Chi sono

BENVENUTO

Ciao! Mi chiamo Vincenzo Cardella. Sono un Agente Immobiliare dal 2001 e sono uno specialista nel vendere case.

Ma cosa vuol dire “specialista nel vendere case?”

Per rispondere a questa domanda ti faccio un semplice paragone: se tu avessi un serio problema cardiaco da chi andresti a farti curare? Dal medico generico che cura dal raffreddore all’unghia incarnita? O preferiresti affidarti alle cure di un cardiologo, che si occupa tutti i giorni di quel problema specifico? Penso che la risposta sia ovvia.

Nel ramo immobiliare assistiamo allo stesso fenomeno. Ci sono agenzie immobiliari che sono appunto generaliste, ovvero

  • si occupano sia di affitto che di vendita
  • propongono indistintamente immobili commerciali, residenziali o di vacanza
  • prendono incarichi di vendita in ogni angolo del Cantone, a volte anche all’estero
  • In alcuni casi si occupano pure di gestione e amministrazione di immobili
    Ma se fanno tutte queste cose dove troveranno il tempo di promuovere al meglio l’immobile che TU vuoi vendere? E soprattutto, avranno le giuste conoscenze del mercato?

LA SOLUZIONE

Immagina ora il caso opposto, cioè di avere un Consulente Immobiliare che:

  • si occupa SOLO di vendita (niente affitti),
  • tratta SOLO immobili abitativi (niente immobili industriali o commerciali) e
  • si concentra SOLO su una specifica zona (della quale, però, conosce perfettamente gli attuali prezzi di vendita, le condizioni del mercato e le sue specifiche e particolari dinamiche di questo periodo)

Come ti sembra? Non suona meglio?

Ma aspetta, non è ancora finita. Immagina poi che questo Consulente Immobiliare, dato che si occupa SOLO di vendita, abbia imparato e poi messo a punto un sistema composto da sette specifiche attività per vendere la TUA casa in maniera RAPIDA e SICURA: Non sarebbe fantastico?

Il problema è proprio questo

La stragrande maggioranza delle agenzie per vendere una casa fa le stesse cose che faresti anche tu. Un paio di annunci su internet e, magari, un cartello “Vendesi” davanti all’immobile. Ma questo, appunto, puoi farlo anche tu e risparmieresti un sacco di soldi in provvigioni!!

Ma le cose non funzionano più così: la vendita (soprattutto se parliamo di un immobile) non è frutto di un caso ma è un processo di azioni ben precise. Oggi non basta più mettere un annuncio su internet e aspettare. Semplicemente NON funziona.

Con la crisi che ci attanaglia diventa sempre più difficile trovare acquirenti solvibili e che abbiano il coraggio di investire. Inoltre ci troviamo in un periodo dove il mercato è saturo e i pochi acquirenti solvibili si trovano davanti ad una scelta troppo ampia. Per paura di sbagliare, alla fine molti decidono di non comprare.

Vendere una casa oggi è diventato davvero complicato! Per vendere una casa oggi c’è bisogno di un vero e proprio SISTEMA DI VENDITA. Vendere un Immobile non è frutto di un caso ma è il frutto di una PRECISA, EFFICACE e MASSICCIA strategia di Marketing.

Solo che per fare questo ci vogliono strumenti, tecnologie e metodologie adeguate e soprattutto formazione e competenze che non si trovano mediamente nella maggior parte delle persone che operano nell’ambito immobiliare.

IL METODO CASA FACILE

Proprio da questa esigenza nasce il mio sistema di vendita che ho chiamato Casa Facile

Infatti, per superare queste mie lacune mi sono messo alla ricerca e sono finito su una pagina internet che parlava di Marketing e Vendita. Mi si è aperto un mondo!! In poco tempo ho capito quali erano i problemi che avevo incontrato e perché il sistema usato dalla stragrande maggioranza delle agenzie immobiliari non funziona più.

Mi sono fermato, ho cominciato a studiare. a leggere, ascoltare audio e video e a seguire corsi dal vivo che parlavano di Marketing. Ho analizzato e approfondito tutte le varie problematiche e, senza nemmeno rendermene conto avevo creato una vera e propria strategia di vendita specifica per il ramo immobiliare.

Ho poi deciso di chiamare questo sistema di vendita Casa Facile. Casa Facile è un sistema composto da 7 specifiche attività per vendere casa velocemente e alle migliori condizioni di mercato.

Il passo immediatamente successivo e stato quello di andare sul campo a testare in prima persona tutte le tecniche che avevo imparato. 

Ma non è finita qui

Con il passare del tempo, andando ai corsi e continuando a leggere e ad informarmi, mi sono imbattuto in un gruppo di agenti Immobiliari Italiani che applicano anche loro strategie simili. Il gruppo si chiama “Inceptum – Agenti Immobiliari a confronto“. Sono entrato a far parte di questo gruppo e insieme a questi fantastici professionisti dell’Immobiliare ci incontriamo una volta al mese a Bologna per confrontarci sulle strategie utilizzate e per valutarne l’effettiva efficacia sul campo. Non ci fermiamo mai. Cerchiamo sempre di creare qualcosa di nuovo, di migliorare ogni strategia per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

PER MOLTI MA NON PER TUTTI

Questa è la mia filosofia. Questo è il mio modo di lavorare. Cercare di imparare sempre nuove cose per fare sempre meglio il mio lavoro. E aiutare in maniera più proficua le persone che si rivolgono a me per qualsiasi questione immobiliare.

ATTENZIONE però. Il mio servizio non è per tutti! Tanto per cominciare perché mi posso occupare solo di pochi immobili alla volta (massimo 10) perché per svolgere correttamente tutte le attività che abitualmente svolgo su ogni immobile ci vuole TEMPO e se hai troppi immobili da gestire semplicemente non ce la puoi fare.

Secondariamente, ma molto importante, ci sono categorie di clienti che non mi interessano e con le quali non lavoro:

  • Quelli che “non ho fretta di vendere”. Se TU non hai fretta di vendere nemmeno il tuo acquirente avrà fretta di acquistare. Quindi perdiamo tempo in 3
  • Quelli che non ascoltano i consigli. La casa va preparata per la vendita. Dobbiamo renderla appetibile ai potenziali acquirenti
  • Quelli che pensano che l’agente immobiliare sia una figura inutile e pensano di dargli una provvigione “da due soldi”

Se invece

  • sei motivato a vendere e sei disposto a valutare il prezzo di casa tua con la testa e non con il cuore
  • mi aiuterai a presentare la tua casa nel suo massimo splendore
  • ti rendi conto che l’agente immobiliare è una figura importante e che come professionista va pagato il giusto

allora ecco che ci sono i presupposti per fare un buon lavoro. E io ci metterò tutto l’impegno per fare le cose al meglio

CHIAMAMI

Quindi, se stai pensando di vendere la tua casa, o se hai un amico che ha bisogno di vendere la sua, spero che deciderai di approfittare delle mie competenze.

Se anche tu vuoi saperne di più sul mio Sistema Casa Facile e vuoi sapere cosa faccio di diverso rispetto agli altri scrivi un’email a info@vincenzocardella.com oppure chiamami al numero 079/416.28.20. Ti aspetto!

A presto!!